SERVIZIO STAMPA LOGO-SPONSOR

STAMPA A INCHIOSTRO
Stampa inchiostro Stampa inchiostro 2
Stampa a inchiostro eseguito con telaio, superfice stampabile da pochi centimetri a 45/50 centimetri.  Possibilità di stampa a 1/2 colori con soggetti grandi distanti tra loro come foto sopra.
Gli inchiostri che vengono usati sono acrilici con base acquosa per i materiali naturali e con aspetto ruvido o in Nylon per materiali sintetici con aspetto ruvido o semi-lucido.
Aspetto finale: L'inchiostro viene assorbito dal tessuto di conseguenza si può vedere ancora la trama del tessuto stesso. Su tessuti opachi e scuri l'inchiostro chiaro puo venire un po sbiadito.


STAMPA DIGITALE
Stampa digitale
Stampa digitale 2
Stampa digitale eseguito con stampanti multijet su fogli auto adesivi in pvc o su film plastici.
Il passaggio su tessuto viene fatto tramite una stampante a caldo. La stampante a caldo è un macchinario con piastra riscaldante che permette all'inchiostro di passare dal supporto dove è stato stampato dalla stampante multijet, al tessuto. Con questo tipo di stampa si possono inserire tutti i colori in un unica stampa oltre alle sfumature non possibili nella stampa a inchiostro. Richiesta di quantitativi minimi.
Aspetto finale: questo tipo di stampa è caratterizzato da una pellicola lucida di conseguenza la stampa risulterà come una pellicola sopra il tessuto. E colori vengono limpidi e ben definiti.


RICAMO
Ricamo ricamo 2
Ricamo eseguito con programmazione grafica e successivamente con macchine da cucire da ricamo. Filato fine in nylon. La foto sopra è il risultato finale che viene poi applicato sul tessuto tramite macchina da cucire classica. Richiesta di quantitativi minimi.


In costo del telaio per la stampa a inchiostro e l'impostazione grafica  per il digitale e il ricamo e da sostenere una volta sola. Questi dispositivi rimangono allo stampatore che li riutilizzera per gli ordini successivi.

Il digitale e il ricamo vengono eseguiti da un fornitore esterno di conseguenza i preventivi con questo tipo di supporto richiedono più tempo.
Si ricorda che i loghi per stampa a inchiostro devono essere forniti dal cliente e i tempi di consegna partono dalla data in cui il cliente ha consegnato tutto il materiale per confezionare i prodotti in questo caso il logo.
Per digitale e ricamo i loghi vanno consegnati al momento del preventivo per poter effettuare lo stesso.